ALBERGO DELLE ONDINE
PIAZZA FIGOLI , 18 TELLARO (FRAZIONE DI LERICI) - LA SPEZIA
Chiunque conosca Tellaro (e non si rinchiuda esclusivamente nella sua sontuosa dimora) non ha bisogno di indicazioni perchè l'albergo delle ondine è proprio sull'entrata della piazza di questo splendido luogo a picco sul mare. Se arrivate in macchina potete giungere alla piazza (e alle ondine) solo per scaricare i bagagli perchè l'accesso è consentito solo ai residenti e, se parcheggiate, di primo mattino non troverete più la macchina e dovrete penare non poco per il recupero.
Dal mare (questo è stato il nostro primo contatto matrimoni esclusi) il paesino è riconoscibile sulla costa dei poeti (all'altezza di Porto Venere) dalla splendida chiesa corredata, il più delle volte sopprattutto in periodi festivi, da una ragazza di bianco vestita intenta a dare il meglio di sè nel giorno più importante della sua vita. Ormeggiate nella baia adiacente (10/15 metri di fondo) ma non restate in barca se soffrite di mal di mare, approdate sullo scivolo del paese, salite la scalinata e vi trovate in piazza. Le Ondine sono in fondo sulla sinistra.
Godersi sole e mare cristallino in una rilassante atmosfera familiare è cosa di tutti i giorni in questo accogliente albergo dagli antichi sapori, una piccola isola felice bianca e azzurra per tutti coloro che cercano una vacanza fuori dal tempo.
Tra una colazione all'aperto e un tramonto fiammeggiante sull'isola del Tino anche in pieno dicembre, come non scordarsi di tutti i propri affanni?
Due chiacchiere buontempone con i gentilissimi gestori sono il fiore all'occhiello di questo buon ritiro sulla Costa dei Poeti, fatto di emozioni da fiaba e piccoli prezzi da realtà.